Linee guida per i Soci SPID

La SPID invita tutti gli Associati in qualunque forma al rispetto delle Linee Guide SPID per il corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione sul sito e sulle pagine social, insieme agli altri benefit derivanti dal pagamento della quota associativa annuale.

La SPID ricorda che le linee Guida si affiancano ai principi espressi nel Codice Etico che i Soci sono già tenuti ad osservare per le loro specifiche attività professionali, così come indicato nello Statuto.

 1. Codice Nominale annuale
Ai Soci SPID sarà attribuito  un codice all’inizio dell’anno di sottoscrizione, sotto forma di badge digitale nominale inviato via e-mail.
La validità dei codici è di 1 anno e consentirà:
– l’accesso ai documenti di Archivio contrassegnati come “Accesso con password”
– dovrà essere presentato per poter usufruire dei benefit esterni
– potrà essere richiesto in qualsiasi momento dal webmaster/dal sistema per la verifica del caricamento di contenuti sul sito.
Le password non dovranno essere in nessun caso comunicate a terzi, al fine di non danneggiare SPID e gli altri Soci.
Al termine dell’anno i codici verranno resettati e comunicati solo ai Soci che effettueranno il rinnovo ovvero ai nuovi iscritti.
2. Diffusione dei contenuti
Per utilizzi differenti dalla divulgazione didattica e culturale è fatto obbligo che i Soci consultino preventivamente il Direttivo (ad es. partecipazione a manifestazioni con finalità commerciali etc. )
Nella condivisione nei social è buona norma non fomentare discussioni inutili e risolvere tramite messaggistica privata.
I contenuti pubblicati devono se possibile essere autografi o verificati.
3. Copyright sui contenuti diffusi
In caso di condivisione a mezzo web / social / mail è sufficiente citare la fonte www.spid-dramaterapia.org o il credito relativo così come riportato.
È a disposizione dei soci e degli utenti una pagina con le informazioni legali e la Privacy a cui fare riferimento.
4. Aree dedicate sul sito
Ogni socio, se vorrà, potrà sottoscrivere in qualsiasi momento dell’anno la creazione della pagina personale.
Per questioni organizzative il rinnovo sarà da effettuarsi al rinnovo dell’associazione.
Ogni socio è responsabile per la correttezza dei dati pubblicati, che saranno raccolti tramite form di contatto inviato via mail.
I dati possono essere modificati in ogni momento sempre tramite il form e comunicando ai referenti l’avvenuta variazione della scheda personale.
Confidiamo nella correttezza di ciascun associato, augurandoci di migliorare nel tempo i servizi offerti tramite il sito e gli strumenti ad esso correlati.
Per ogni segnalazione di tipo tecnico scrivi a Trury.