Sentirsi Gnocca – Silvia Iannazzo

Workshop valido per il monte ore di aggiornamento professionisti

QUANDO: Sabato 26 Maggio dalle ore 14 alle 16

DOVE: sede del Ciessevi, p.zza Castello 3, Milano

PREZZO: 20 euro

Dicesi “Gnocca” una donna che piace, come un buon cibo  nutriente: gli gnocchi appunto. Questo corso riguarda il sacrosanto diritto di ogni donna di piacersi e di piacere, il diritto di ritrovare la nostra bellezza nutritiva.

La bellezza è nello sguardo: di chi ci guarda, di chi ci ha guardato e di come guardiamo.

La bellezza è nel corpo, che non è solo materia ma vibrazione, e possiede una sua particolare bellezza che è anche saggezza. Il corpo sa.

Questo lavoro è un assaggio di come lavorare con la dramma terapia sul tema della bellezza. La dramma terapia non vuole e non può essere alternativa, ma piuttosto integrativa alle tradizionali cure estetiche di bellezza. E’ un percorso creativo di bellezza dell’anima grazie alla sapienza del corpo.

E allora giochiamo col nostro corpo, giochiamo ad essere belle,  con i vestiti, con i trucchi, con la danza, con la voce, finchè la nostra bellezza personale e profonda sarà rassicurata e non avrà più paura di manifestarsi.

E in particolare giochiamo con il teatro.

Perchè il teatro è la finzione assoluta che svela la verità. Perchè lavoriamo col teatro per permettere alle persone di riscoprirsi e di volersi bene.

Per partecipare è necessario essere soci SPID 2018 e prenotarsi con una mail a  info@spid-drammaterapia.org entro il 20 Maggio 2018

SILVIA IANNAZZO,  

Come attrice si è diplomata e ha lavorato con Luca Ronconi.  Ha lavorato in teatro, cinema, radio e televisione. Come storyteller si è formata con Fay Prendergast e in Francia.  Da alcuni anni porta avanti una sua personale ricerca artistica sulla fiaba e sulla narrazione producendo diversi spettacoli e laboratori di drammaterapia.

Come drammaterapeuta è diplomata al Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco e specializzata in Therapeutic Storytelling. E’ vicepresidente di SPID, la Società Professionale Italiana di Drammaterapia e delegata per l’Italia al terzo convegno Internazionale di Drammaterapia nel 2017. Tiene diversi laboratori annuali di drammaterapia in Torino, incontri-spettacolo di Storytelling Terapeutico e un laboratorio di drammaterapia con la fiaba. Con i bambini e i ragazzi ha tenuto per anni laboratori di teatro e di storytelling educativo. Inoltre si occupa di promuovere l’empowerment femminile attraverso laboratori e stages sulla bellezza.

Seguici e condividi:

Ti piace? condividi!