Sulle ali di Pegaso – Laura Mercadante

Workshop valido per il monte ore di aggiornamento professionisti

QUANDO: Sabato 26 Maggio dalle ore 16,15 alle 18,15

DOVE: sede del Ciessevi, p.zza Castello 3, Milano

PREZZO: 20 euro

http://4.bp.blogspot.com/-_4keTa3arIs/UBfkDO7HrtI/AAAAAAAAAMA/MODPllmlmrM/s1600/cavallonx.jpg

Secondo il mito, quando Perseo tagliò la testa di Medusa, dal sangue che ne scaturì nacquero due creature: Pegaso, il cavallo alato della creatività e Crisaore il guerriero d’oro dell’auto-determinazione. Queste due figure rappresentano due aspetti interiori molto importanti nell’attivazione e sviluppo dei processi creativi o per il compimento di un’opera d’arte. Chi era in realtà Medusa e perché il suo sguardo trasformava ogni essere vivente in pietra? Era veramente colpevole?

Durante il workshop di formazione sarà possibile indagare più in profondità tra le trame del mito e prendere contatto con la nostra Medusa interiore per scoprire qualcosa di più sulla collera e come sia possibile trasformarla in forza creativa. Dall’azione risolutiva di Perseo si potranno desumere alcune tecniche utili al ruolo del Conduttore in Drammaterapia e dal taglio simbolico della testa di Medusa faremo scaturire la libertà dell’atto creativo per l’avvio di un nuovo progetto con gioia e leggerezza. Dai ruoli archetipici dell’antico mito di Medusa approderemo così alla personale creazione di un rituale liberatorio.

Per partecipare è necessario essere soci SPID 2018 e prenotarsi con una mail a info@spid-drammaterapia.org entro il 20 Maggio 2018

Laura Mercadante, Drammaterapeuta professionista, iscritta al Registro SPID (Società Professionale Italiana Drammaterapia), fondatrice dell’Equipe di Drammaterapia Studio e Ricerca conduce regolarmente laboratori e seminari di gruppo e percorsi individuali, è responsabile del servizio Drammaterapia presso C.A.E.- Mutàr (Centro d’Ascolto Espressivo). Artista poliedrica, ideatrice dell’Atelier Artistico DadAmiLano collabora da anni con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di performance e progetti DADA tra Italia, Svizzera, Germania e Austria.

Seguici e condividi:

You may also like...

Ti piace? condividi!